logo

Salvamac è un’azienda moderna, nata da un grosso bagaglio di esperienza e guidata da una visione rivolta al futuro e sempre aperta al cambiamento.

Abbiamo una mission molto chiara: diventare la realtà chiave, il punto di riferimento su scala internazionale nel settore delle macchine per la lavorazione del legno massiccio. Ci proponiamo come il giusto partner che comprende e condivide l’evoluzione delle esigenze del mercato e dei nostri clienti.

+48 61 670 8737
info@salvamac.com

Innovare, innovare, innovare!

HomeNewsInnovare, innovare, innovare!
L'innovazione firmata Salvamac.

Innovare, innovare, innovare!

Crediamo fortemente nel futuro, nei veri valori e nella continua progressione. Sappiamo che i tempi che viviamo non sono facili, ma siamo convinti che lo spirito di sacrificio unito all’etica e ai rapporti umani possano essere l’unica soluzione.

Con questa filosofia aziendale e personale, l’innovazione trova continuo spazio per nuove idee, prodotti e sistemi produttivi.

La punta di diamante delle ottimizzatrici Salvamac – l’ottimizzatrice a spintore Salvapush 2000 – si presenta con una nuovissima versione di software che permette a chiunque di gestire il macchinario in modo molto semplice. La grafica è immediata, il grande touch screen permette un inserimento dati facile e veloce, e tutto questo si completa di una comunicazione digitale tra tutte le componenti elettroniche. Non solo, i recente sviluppi nell’importazione dati tramite bar-code e i relativi sistemi di gestione “just in time” (dallo sviluppo della commessa del cliente al prodotto finito) ne fanno una soluzione unica nel mercato per i processi produttivi anche a lotto singolo. Soluzioni tecnologiche molto flessibili e all’avanguardia permettono infatti di comunicare sia a monte che a valle con la gestione software aziendale realizzando così principi fondamentali dell’industria 4.0.

Le nuove esclusive soluzioni meccaniche sono inoltre presenti sia per il sistema di taglio, sia per quello dello spintore. Si tratta di soluzioni che stanno dimostrando tutta le loro potenzialità e flessibilità presso i clienti dove le macchine lavorano.

Le applicazioni delle macchina nel settore dei divani e dei pallets speciali confermano pienamente le recenti evoluzioni.

L’attività di Salvamac non si limita solo alle ottimizzatrici, ma punta ad una continua ricerca e allo sviluppo delle macchine tradizionali, apportando soluzioni di grande impatto innovativo. I recenti sviluppi nella troncatrici semiautomaitche dotate di dispostivi elettronici, in particolare Salvastop 100, confermano la nostra continua attività di innovazione.

“Abbiamo lavorato molto per creare il software esclusivo, molto facile da usare grazie a una grafica immediatamente comprensibile ed efficace, completa, potente e flessibile. È completo di 5 diverse sezioni e 2 diverse modalità: “STOP” o “PUSH”. Non solo. Ci sono anche uno schermo touch screen 7” s-PAD in un’ottima posizione per la lettura e la programmazione e il software di tele-service via Internet incluso e installato. Ora con un nuovo aggiornamento del software è possibile importare direttamente i dati di taglio. Inoltre, una nuova innovazione sul profilo di alluminio permette di arrivare con il Salvastop fino a 7000 mm di lunghezza e 6400 mm di corsa utile”.