logo

Buon compleanno Salvamac

HomeNewsBuon compleanno Salvamac

Buon compleanno Salvamac

5 anni di emozioni e di successi dopo 20 di esperienza

C’era una volta…. Anche la favola di Salvamac inizia così: in un pomeriggio del marzo 2016 a Poznan, un freddo pomeriggio ma scaldato dalle emozioni, dalla passione e da qualche caffè caldo. Era un sogno, una sfida verso l’incertezza ma anche una visione chiara: prima vengono le persone e dopo le macchine.
Certo, a me Christian e al mio socio nonché miglior amico Ziemowit, l’esperienza non ci mancava. Ognuno veniva da oltre 20 anni di lavoro e profonda conoscenza delle dinamiche del settore legno e delle sue macchine, da 20 anni di conoscenza, sacrifici ma anche risultati incredibili.
Avevamo però voglia di crescere ancora! Di realizzare qualcosa di più grande e dinamico. Di portare un contributo ancora maggiore ai nostri clienti, di mettere veramente e finalmente la persona al centro di tutto, perché la passione viene prima anche dell’aspetto economico! E non da ultimo, avevamo nella testa e nel cuore molte nuove idee tecnologiche innovative!

 

Ecco allora che nasce Salvamac!

 

 

La forza del cambiamento diventa Salvamac Group!

I tempi che stiamo vivendo favoriscono il cambiamento anche nella tecnologia per la lavorazione del legno e Maggio 2020 vede il battesimo ufficiale del nuovo progetto di SALVAMAC GROUP.
In questa ottica Salvamac Group si moltiplica così esponenzialmente in 3 divisioni. La parte Cross-cutting specializzata nella parte troncatura ed ottimizzazione del legno, la divisione Air&Painting dove i sistemi di aspirazione, filtrazione dell’aria, la verniciatura del legno trovano il punto di riferimento e infine la nuovissima Salvamac Selection, una vera e propria innovazione che sarà la grande evoluzione naturale del progetto Salvamac.
Una e vera propria novità, una vera e propria rivoluzione di approccio al mercato: “A differenza di altri, abbiamo sempre creduto nell’importanza dell’unione, dell’aggregare e pensiamo che oggi ci sia l’opportunità per una svolta di cambiamento con effetti forti e positivi anche nell’immediato! Il nostro network e la sua forza ci permetteranno di introdurre mensilmente nuovi prodotti focalizzati per l’industria del legno massiccio, macchine di qualità, come nella nostra storia, ma con un prezzo che consenta a un maggior numero di aziende di scegliere la strada tecnologica.”

 

 

Salvamac oggi

“Il mondo è cambiato, lo ripetiamo ancora, ma ciò significa solo che è più grande e risponde a regole diverse: ci sono molti più spazi aperti che chiusi; l’importante è guidare guardando avanti, non negli specchietti retrovisori!”

Christian & Ziemowit