Abbiamo pensato SalvaStop_100 come una componente fondamentale per dare una marcia in più al tuo lavoro. Attraverso il controllo numerico, questo fermo elettronico gestisce la spinta, l’arresto e il posizionamento dei profili da tagliare, indipendentemente dal materiale. Così puoi ridurre gli errori umani, evitare sprechi e diminuire i costi di lavoro. Puoi dire addio al metro a nastro!
Le caratteristiche di questo fermo tecnologico sono state pensate per rendervi il lavoro più facile e più sicuro, aumentando l’efficienza e diminuendo i costi.
11 Nm
230 volt 50 Hz
600 mm / 200 mm x 100 mm
fino a 100 Kg
7″
7000 mm / 6400 mm
Grazie ad un nuovo concetto tecnologico abbiamo realizzato una trave in alluminio anodizzato – sezione 100×100 mm – rinforzata e dal profilo di grande spessore.
Di questa trave, tre lati sono comprensivi di case per adattare e installare la struttura. Uno invece è il lato piatto per favorire lo scorrimento del legno sulla guida, così da evitare problemi di usura e di polvere.
Grazie alle notevoli dimensioni di questa soluzione, il carrello dello spintore raggiunge una velocità di movimento fino a 60 metri al minuto. Il sistema di trasmissione ha una cinghia dentata di 32 mm di larghezza, cavi di acciaio interni ad alta precisione, garantendo un’ampia portata e un’altissima tolleranza di posizionamento. Le testate in acciaio lavorato sono robuste e indipendenti, studiate per avere una lunga durata, essere altamente affidabili e precise.
SalvaStop_100 è integrato con un software esclusivo facile da usare grazie ad un’interfaccia grafica immediata, facilmente comprensibile e completa. Il display touch-screen s-PAD a colori è stato pensato per essere in una posizione perfetta per la lettura e la scrittura, facilitata anche da una comoda tastiera digitale. In questo software, che dispone di connessione USB, è inoltre incluso e installato il servizio di teleservice via internet.
Questo sistema di fermo ha due principali modalità di funzionamento – “Stop” e “Push” – e un totale di 5 differenti sezioni:
Il motore elettronico tipo Servo Drive in versione compatta garantisce semplicità, affidabilità, durata ed efficienza. Con questa tecnologia innovativa puoi gestire i posizionamenti ad anello chiuso, controllando in ogni momento la posizione, anche in caso di sforzi pesanti e pressioni accidentali esterne.
Il motore montato in posizione di traino ha una potenza di 11 Nm e gli ingressi e le uscite elettriche ed elettroniche sono integrate sul motore stesso. Infine, i pulsanti di emergenza e di start sono posizionati ergonomicamente, per facilitare il lavoro dell’operatore.
Puoi avere il fermo SalvaStop_100 da solo oppure combinato con una delle nostre troncatrici Classic per migliorare le prestazioni, lavorare in completa sicurezza e minimizzare l’errore umano.