logo

Salvamac è un’azienda moderna, nata da un grosso bagaglio di esperienza e guidata da una visione rivolta al futuro e sempre aperta al cambiamento.

Abbiamo una mission molto chiara: diventare la realtà chiave, il punto di riferimento su scala internazionale nel settore delle macchine per la lavorazione del legno massiccio. Ci proponiamo come il giusto partner che comprende e condivide l’evoluzione delle esigenze del mercato e dei nostri clienti.

+48 61 670 8737
info@salvamac.com

SalvaPush_2000

Innovativa troncatrice automatica
e ottimizzatrice a spintore

Un’evoluzione tecnologica dei sistemi di taglio del legno.

La troncatrice automatica e ottimizzatrice SalvaPush_2000 nasce da oltre vent’anni di esperienza nelle ottimizzatrici per legno. Questa macchina è la soluzione ideale per incrementare la resa del legno, per ridurre le ore lavorate, facilitare l’attività del personale, tagliare i costi e aumentare i profitti. L’operatore deve solamente segnare il legno in presenza di difetti e qualità, l’ottimizzatrice farà il resto. La macchina taglia infatti la migliore combinazione di misure possibile riducendo al minimo lo scarto e migliorando la produttività, il tutto in totale sicurezza.

Specifiche tecniche

Sistema a controllo numerico

Il sistema di alimentazione funziona a controllo numerico. Il computer e il servoazionamento sono collegati tramite connessione EtherCAT.

Motore Servo Driver elettronico

Il motore Servo Driver elettronico a coppia costante di potenza tipo brushless garantisce massima precisione riducendo i problemi di potenza.

Piano di lavoro funzionale

Il piano di lavoro è inclinato di 25 gradi per aiutare il carico e mantenere il pezzo accostato senza aumentare l'altezza del piano stesso.

Carro solido e affidabile

Il carro dello spintore è una sezione di grande importanza: dev’essere solido e affidabile. Le sue dimensioni sono 300x345x25 mm.

Fotocellula laser

Il sistema fisso di lettura è composto da una fotocellula laser che riconosce la presenza della tavola e da un lettore di luminescenza per i segni fluorescenti.

Sistema di trasmissione

La cinghia dentata larga 50 mm e le 33 strisce di acciaio duro permettono lavori precisi e riducono le conseguenze della polvere e la necessità di manutenzione.

Gruppo di taglio

La struttura di SalvaPush_2000 è in acciaio duro e di grande spessore per garantire massima robustezza e lunga durata. Il gruppo di taglio ha un piano inclinato di 25 gradi, così come tutta l’area di alimentazione.

Il pressore intelligente presente sulla nostra SalvaPush_2000, si adatta automaticamente dopo il primo taglio allo spessore della tavola.

La macchina si completa di due dispositivi di allineamento laterale elettro-pneumatico all’interno dell’unità macchina: uno prima e uno dopo la lama.

Sistema di gestione elettronico operativo salva-optim

Il sistema di gestione elettronico è composto da un controllo numerico e computer integrato di ultima generazione per favorire la velocità di comunicazione fino a meno di un millisecondo.

SALVA-OPTIM è un software intuitivo e facile da usare grazie ad una grafica semplice, in linea con i principali sistemi dell’elettronica smart. Alcune sezioni del programma sono dedicate alle statistiche e ai risultati di taglio, con aggiornamenti in real time, diagnostica e messaggi video. Il software consente la gestione completa fino a 5 qualità di taglio.

Il touch screen a 12” di elevate resistenza, è posizionato per agevolare la lettura e la digitazione dei dati e comprende connessioni USB e include un software di tele-service via internet pronto per l’uso.

Dati tecnici

Scopri se SalvaPush_2000 è il macchinario che fa per te e contattaci per avere ulteriori informazioni.

Lunghezza carico Min/max

2100-7100 mm

Massima velocità dello spintore

60/200 mt/min

Minimo tempo di taglio

0.1 sec

Pressione aria compressa

6 atm

Consumo aria compressa

190 Nl/min

Velocità aspirazione

30 mt/sec

SalvaPush_2000 Optional

Integra SalvaPush_2000 con una serie di optional che ti renderanno il lavoro più facile!

La SalvaPush_2000 è una macchina che può essere integrata con diversi optional, sia in carico che in scarico, per renderla ancora più completa e performante. Contattaci e richiedi informazioni per conoscere tutti gli optional. Ti aiuteremo a capire quali sono i più adatti al tuo lavoro e alle tue esigenze.